Vigontina San Paolo F.C.

logotrapvigont

 

Giugno 2016: nasce la nuova “Vigontina San Paolo Football Club”

Due grandi e storiche realtà del settore calcistico padovano, il San Paolo e la Vigontina, hanno deciso di unirsi e dare vita ad un nuovo progetto tanto ambizioso quanto entusiasmante sia nel numero dei tesserati, che nella ampiezza del territorio coinvolto e nella qualità del lavoro che si andrà a fare.

Il nuovo sodalizio voluto da Ennio Marini, presidente dell’Academy Vigontina, e Cristian Bozzato, socio della Luparense San Paolo Football Club e presidente, appunto, della Vigontina San Paolo.
I cui colori sociali sono il bianco e il nero.

L’Unione prevede una riorganizzazione strutturale di entrambe le compagini ed i cui dettagli si stanno definendo giorno per giorno.

In modo molto sintetico le linee guida sono le seguenti: l’operatività delle due scuole calcio rimangono nelle rispettive sedi fino alla categoria esordienti, vi è invece la fusione dei settori giovanili dai giovanissimi agli allievi con squadre che disputeranno i campionati provinciali, Sperimentali ed Elite.

La Juniores disputerà il Campionato Nazionale e la Prima Squadra della Vigontina San Paolo Fc affronterà il prossimo campionato di Serie D con l’obiettivo di raggiungere una salvezza tranquilla.