Fiammata di Nardi in avvio di ripresa, il pareggio locale arriva proprio allo scadere: Monselice-Vigontina San Paolo 1-1

Una fase dell’incontro di oggi pomeriggio

Impresa sfiorata per la Vigontina San Paolo di Massimo Malerba, che al Comunale di Monselice strappa un prezioso 1-1 ma si vede raggiungere sul pareggio proprio allo scadere.
Un risultato, nel complesso, abbastanza giusto per quanto visto in campo ma che lascia logicamente molto amaro in bocca per il gol subìto a pochi istanti dal triplice fischio: evidenti, comunque, i segnali di crescita di un gruppo che lotta alla morte ogni domenica.
Avvio di gara davvero brillante per i bianconeri, pericolosi già al 7’ con uno splendido destro al volo di Tommaso Baliello ben imbeccato da una lunga sventagliata di Davide Canton.
Il Monselice ribatte colpo su colpo e a salire in cattedra è il portiere vigontino Davide Fasolo, davvero prodigioso nel disinnescare tre ghiotte opportunità di Daniel Lemeti, Giovanni Vedovato e Nicolò Galato.
Il numero uno bianconero si ripete da campione anche in avvio di ripresa, sventando una bella girata dal cuore dell’area di Michele Gasparetto: è il preludio al gol del vantaggio ospite, che arriva pochi istanti dopo grazie ad un’impressionante accelerazione sulla sinistra di Federico Nardi, che si presenta a tu per tu con il portiere e lo supera con un missile sotto la traversa.
Il Monselice non ci sta e si riversa in avanti a caccia del pareggio: la Vigontina San Paolo non trema e gestisce bene il forcing biancorosso, affidandosi all’eccellente debutto in campionato di Filippo Casagrande (un gigante in cabina di regìa) e al talento di Pier Luigi Teodoro, sempre minaccioso nelle sue azioni di rimessa.
Proprio quando il risultato sembra destinato allo 0-1, ecco il colpo di coda dei padroni di casa: a firmare il pareggio è un tiro-cross di Bojan Djordjevic, ex CastelbaldoMasi e Delta Porto Tolle, che disegna una traiettoria velenosa e trova l’angolino più lontano.

MONSELICE-VIGONTINA SAN PAOLO  1-1
MONSELICE:
Nicola Simonato, Gradella, Vedovato (41’ s.t. Barison), Rosa, Voltolina, Dalla Via (23’ s.t. Notolini), Lemeti (12’ s.t. Morello), Menesello (33’ s.t. Carani), Djordjevic, Gasparetto, Galato (19’ s.t. Cavaliere). A disp. Bellamio, Varroto, Zompa, Varotto. All. Luca Simonato.
VIGONTINA SAN PAOLO:
Fasolo, Celegato, Barina, Radici (17’ s.t. Tinello), Canton, Trevisan (48’ s.t. Garavello), Nardi (43’ s.t. Paccagnella), Casagrande, Scarpa (32’ s.t. Piccolo), Teodoro, Tommaso Baliello (23’ s.t. Majolo). A disp. Favaron, Thomas Baliello, Prandin. All. Massimo Malerba.
ARBITRO:
Ferron di Vicenza.
RETI:
3’ s.t. Nardi, 44’ s.t. Djordjevic.
NOTE:
Spettatori 350 circa. Ammoniti Barina, Trevisan, mister Simonato, Celegato, Morello, Vedovato e Tinello. Angoli: 12-7. Fuorigioco: 2-0. Recuperi: 1’ e 4’.