Cari tifosi, atleti, famiglie, collaboratori e amici della nostra società,
Oggi ci rivolgiamo a voi con un messaggio carico di significato e responsabilità. Dopo un’attenta analisi della situazione sportiva, economica e progettuale della nostra realtà, la società ha preso una decisione importante e non facile: a partire dalla prossima stagione, la nostra Prima Squadra non sarà più attiva, e tutte le risorse verranno interamente dedicate allo sviluppo del settore giovanile.
In un contesto sportivo sempre più complesso, abbiamo il dovere di fare scelte sostenibili, coerenti con i nostri valori e orientate alla crescita reale e duratura.
Da oggi, ogni risorsa – umana, economica, strutturale – sarà investita nella formazione dei giovani: potenzieremo i nostri staff tecnici, miglioreremo le strutture, rafforzeremo il supporto educativo e psicologico, e soprattutto continueremo a coltivare con serietà e amore il talento di chi indossa la nostra maglia sin da bambino.
Nella stagione 2025/2026 la società sarà regolarmente iscritta con:
– Squadra Juniores élite
– Tutte le categorie del settore giovanile (U17 élite, U16, U15 élite, U14)
– Scuola calcio élite di terzo livello
Inoltre la VSP avrà un altro centro di riferimento per l’attività di scuola calcio oltre alla sede principale di Busa di Vigonza: la sede di Villaferri, via Bosco Papadopoli – Padova.
E sta riattivando, a partire dal mese di settembre, come nuova scuola calcio In collaborazione con il CSI la sede storica di San Paolo, in via Canestrini.
Tutte le nostre attività saranno in partnership con il CALCIO PADOVA come CENTRO TECNICO DI FORMAZIONE.
Ringraziamo atleti, famiglie, tecnici, dirigenti e tutti i collaboratori che continuano a sostenere e a dare fiducia alla VSP.
Tutti assieme continueremo con convinzione nella nostra missione, sempre nel segno della formazione, della passione e dell’identità.
VIGONTINA SAN PAOLO