L’ultimo volto nuovo in casa Vigontina San Paolo è quello del centravanti Simone Canton, che il direttore sportivo Mattia Gambillara ha ingaggiato a dicembre dall’Azzurra Due Carrare.
Nato il 18 gennaio del 1992, il neoacquisto bianconero ha trascorsi importanti in serie D con le maglie di SandonàJesolo e Mezzocorona: nel curriculum di Simone figurano poi esperienze di primo livello e ricche di gol anche con Pozzonovo, Montecchio Maggiore, Mestrino, Curtarolese e Dolo.
Il 18 ottobre del 2020 si è rotto crociato anteriore e menisco mediale con l’Azzurra Due Carrare: all’intervento chirurgico dello scorso 10 febbraio, effettuato a Mestre dal professor Sanavio, è seguito l’intero ciclo riabilitativo che lo ha portato a tornare ad allenarsi in gruppo e a giocare già a Due Carrare.
«Il ritorno in campo è stata una grande emozione – le parole di Simone – Ora sto focalizzando il lavoro sulla preparazione fisica e atletica, in modo da essere al più presto al cento per cento. Alla Vigontina ho trovato un ambiente pimpante e pieno di energia, con tanta voglia di crescere e di fare le cose per bene. Il mister è giovane e preparatissimo e tutti lo seguono alla lettera, cercando di metterne in pratica le indicazioni. Le sedute di allenamento sono durissime: quando le finiamo siamo sempre tutti stremati e questa è una cosa molto positiva, perché qui nessuno si risparmia. Obiettivi? Spero di tornare al più presto a giocare novanta minuti. Farò del mio meglio per dare un contributo importante, sia in termini di gol che di esperienza: l’esperienza che sono chiamato a portare in un gruppo così giovane».