Prime parole bianconere per Simone Canton: «Farò del mio meglio per dare un contributo importante, sia in termini di gol che di esperienza»

Simone Canton, classe 1992, nuovo centravanti della Vigontina San Paolo

L’ultimo volto nuovo in casa Vigontina San Paolo è quello del centravanti Simone Canton, che il direttore sportivo Mattia Gambillara ha ingaggiato a dicembre dall’Azzurra Due Carrare.
Nato il 18 gennaio del 1992, il neoacquisto bianconero ha trascorsi importanti in serie D con le maglie di SandonàJesolo e Mezzocorona: nel curriculum di Simone figurano poi esperienze di primo livello e ricche di gol anche con Pozzonovo, Montecchio Maggiore, Mestrino, Curtarolese e Dolo.
Il 18 ottobre del 2020 si è rotto crociato anteriore e menisco mediale con l’Azzurra Due Carrare: all’intervento chirurgico dello scorso 10 febbraio, effettuato a Mestre dal professor Sanavio, è seguito l’intero ciclo riabilitativo che lo ha portato a tornare ad allenarsi in gruppo e a giocare già a Due Carrare.
«Il ritorno in campo è stata una grande emozionele parole di SimoneOra sto focalizzando il lavoro sulla preparazione fisica e atletica, in modo da essere al più presto al cento per cento. Alla Vigontina ho trovato un ambiente pimpante e pieno di energia, con tanta voglia di crescere e di fare le cose per bene. Il mister è giovane e preparatissimo e tutti lo seguono alla lettera, cercando di metterne in pratica le indicazioni. Le sedute di allenamento sono durissime: quando le finiamo siamo sempre tutti stremati e questa è una cosa molto positiva, perché qui nessuno si risparmia. Obiettivi? Spero di tornare al più presto a giocare novanta minuti. Farò del mio meglio per dare un contributo importante, sia in termini di gol che di esperienza: l’esperienza che sono chiamato a portare in un gruppo così giovane».