Allievi Academy campioni del loro girone: la gioia e l’orgoglio di mister Alvise Costantini

Gli Allievi Academy della Vigontina San Paolo

Rush finale esaltante per gli Allievi Academy della Vigontina San Paolo, che con il 4-0 esterno di domenica ai danni dell’Agna si sono laureati campioni del loro girone di campionato davanti a Tribano e Atletico Conselve.
Ruolino di marcia impressionante per i bianconeri di mister Alvise Costantini, che hanno messo in fila tutte le rivali grazie ad uno strepitoso bottino di nove vittorie e una sola sconfitta: da autentico rullo compressore il reparto offensivo, il migliore per distacco del torneo con ben 48 gol, alla media di quasi cinque reti a gara.
«Ringrazio Guido Capovilla e Fabio Luise per avermi dato questa bellissima opportunitàle accorate parole di mister CostantiniMalgrado un avvio di stagione più difficile del previsto, da novembre è stato un incredibile crescendo di prestazioni e risultati. Un forte e doveroso grazie va ovviamente ai principali protagonisti di questo strepitoso percorso: i ragazzi, che mi hanno sempre seguito in tutto e che si sono applicati al massimo. Hanno sfruttato ogni allenamento e ogni partita per migliorarsi, sia dal punto di vista individuale che come collettivo. La soddisfazione più grande, al di là della vittoria finale, è proprio poter dire che siamo squadra. Siamo riusciti a creare un gruppo unito e capace di divertirsi, tanto in allenamento quanto in gara. Ora via allo sprint finale, con un ultimo mese da vivere tutto d’un fiato per divertirsi e condividere le ultime emozioni di una stagione bellissima».

La rosa degli Allievi Academy della Vigontina San Paolo.
Portieri:
Stefano Granomoro (2005), Leonardo Mazzucato (2006).
Difensori: Adrian Anania (2005), Tommaso Bazzan (2005), Lorenzo Fario (2006), Riccardo Moauro (2005), Andrea Moro (2006), Hwanhee Nam (2006), Gianni Satalic (2005).
Centrocampisti: Stefano Bettella (2005), Lorenzo Danieletto (2005), Ali Horshy (2006), Jacopo Sottovia (2006), Moreno Tuti (2005).
Attaccanti: Guido Bertoli (2006), Pietro Cocchi De Sanctis (2006), Victor Ekere (2005), Mattia Furlani (2005), Alberto Temporin (2006), Marco Zaramella (2006).