Botta e risposta tutto nel primo tempo, alla fine è un pareggio prezioso: Vigontina San Paolo-Union Cadoneghe 1-1

Le due squadre a centrocampo prima del fischio d’inizio

Quarto risultato utile in altrettante gare di campionato per la Vigontina San Paolo, che impone l’1-1 all’Union Cadoneghe conquistando il terzo pareggio stagionale e salendo così a 6 punti nel gruppo D di Promozione.
Altra prestazione positiva per i bianconeri di Massimo Malerba, che danno continuità alla bella qualificazione agli ottavi di Coppa Veneto fermando la capolista (ancora imbattuta) del girone.
Partenza bruciante degli ospiti, che al 2’ mettono subito la freccia con una splendida azione corale che libera al tiro Nicolò De Rossi, la cui stoccata dal limite dell’area non lascia scampo a Davide Fasolo.
Il numero 10 dell’Union Cadoneghe potrebbe raddoppiare pochi minuti dopo su calcio di rigore, ma l’estremo difensore di casa si supera e ne neutralizza la botta dagli undici metri.
Gli ospiti caricano a testa bassa e colpiscono un clamoroso incrocio dei pali con Tommaso Meneghello: la Vigontina San Paolo ha il grande merito di non mollare e allo scadere della prima frazione trova l’1-1 con il secondo penalty di giornata, concesso per fallo di mano di Alessio Sottovia e trasformato con freddezza da Simone Canton.
Nella ripresa il match è più equilibrato e registra una grossa occasione per parte: prima è l’Union Cadoneghe a non trovare la zampata decisiva in una mischia furibonda con la palla che rotola lungo la linea di porta, mentre in pieno recupero è la Vigontina a mancare di un soffio il colpaccio con una micidiale azione di rimessa.

VIGONTINA SAN PAOLO-UNION CADONEGHE  1-1
VIGONTINA SAN PAOLO:
Fasolo, Trevisan (1’ s.t. Fanton), Smaggiato, Griggio, Davide Canton, Rigato (16’ s.t. Casagrande), Zanni (12’ s.t. Ruzza), Tinello, Simone Canton (29’ s.t. Bellucco), Piccolo, Paccagnella (38’ s.t. Sartorato). A disp. Favaron, Di Bartolomeo, Nardi, Garavello. All. Massimo Malerba.
UNION CADONEGHE: Baldan, Carraro, Giacomini (16’ s.t. Rossignoli), Sottovia (12’ s.t. Berno), Volpin, Amato, Compagnin (39’ s.t. Correzzola), Meneghello (16’ s.t. Simic), Conte, De Rossi (24’ s.t. Bertoncello), Nucibella. A disp. Carollo, Del Piccolo, Marangon, Sarti. All. Alessandro Ferrulli.
ARBITRO: Feliziani di Mestre.
RETI: 2’ p.t. De Rossi, 44’ p.t. Simone Canton (rigore).
NOTE: Spettatori 150 circa. Ammoniti Griggio, Zanni, Davide Canton, Simone Canton, Bellucco, Fanton, Amato, Sottovia, Simic e Bertoncello. Recuperi: 2’ e 4’.