Domenica stregata in terra padovana, arriva il secondo ko di fila: Torre-Vigontina San Paolo 1-0

Andrea Zanni: sua una delle opportunità più pericolose della Vigontina San Paolo

Seconda sconfitta consecutiva per la Vigontina San Paolo, che dopo il ko casalingo con il Cavarzere cede di misura nella difficile trasferta sul campo del Torre.
Uno 0-1 che lascia molto amaro in bocca alla compagine bianconera, che ha costantemente tenuto in mano le redini dell’incontro sfiorando il gol a più riprese senza però riuscire a trovarlo.
La cronaca. Nel primo tempo è la Vigontina San Paolo a rendersi pericolosa con una sberla dal limite di Enrico Puglisi che si spegne sopra la traversa e con almeno un paio di situazioni in cui a mancare è l’ultimo passaggio prima della finalizzazione.
La ripresa si apre sempre con i bianconeri all’attacco: le opportunità più ghiotte portano la firma di Andrea Zanni, il cui missile mancino viene schiaffeggiato in corner da Matteo Bergamasco, e di Giorgio Brioschi, la cui botta al volo trova nuovamente l’ottima opposizione dell’estremo difensore locale.
Al 54’, però, è il Torre a beneficiare di un episodio che si rivelerà decisivo: su un lungo lancio a scavalcare, Matteo Fanton incrocia le gambe del diretto avversario lanciato a rete e l’arbitro punisce l’intervento con il rosso diretto.
La superiorità numerica viene capitalizzata dai padroni di casa al 68’, quando è il neoentrato Alessio Zecchinato a fulminare Pietro Fornea con una volée sul secondo palo.
La Vigontina San Paolo non ci sta e si riversa in avanti a caccia del pareggio: le occasioni più nitide sono di Luca Griggio, che di testa centra una clamorosa traversa su azione di corner, e del neoentrato Nicola Giuliato, che quasi allo scadere si vede neutralizzare un violento rasoterra dal sempre attento Bergamasco.

TORRE-VIGONTINA SAN PAOLO  1-0
TORRE:
Matteo Bergamasco, Benetti, Ranalli, Leonardo Ruzza, Schievano, Ciatto, Mezzalira, Cinetto (17’ s.t. Zecchinato, dal 36’ s.t. Tsaklidji Komi), Forzan (38’ s.t. Nicolas Bergamasco), Quku (28’ s.t. Bortoletto), Allegro (39’ p.t. Zilio). A disp. Bazzolo, Franco, Diop, Viola. All. Daniele Millan.
VIGONTINA SAN PAOLO: Fornea, Fanton, Smaggiato (36’ s.t. Rossetto), Griggio, Canton, Paccagnella (29’ s.t. Giuliato), Zanni (12’ s.t. Garavello), Tinello, Puglisi (14’ s.t. Davide Ruzza), Barison, Brioschi (18’ s.t. Dalla Libera). A disp. Favaron, Di Bartolomeo, Sartorato, Santello. All. Alessandro Piron.
ARBITRO: Pistolato di Mestre.
RETE: 23’ s.t. Zecchinato.
NOTE: Spettatori 150 circa. Espulsi al 9’ s.t. Fanton per fallo da ultimo uomo e al 35’ s.t. Schievano per doppia ammonizione. Ammoniti Allegro, Cinetto, Paccagnella e Tinello. Recuperi: 2’ e 4’.