Domenica stregata in terra rodigina, arriva un’altra sconfitta: Pettorazza San Martino-Vigontina San Paolo 2-0

Mattia Gambillara: direttore sportivo della Vigontina San Paolo

Altra domenica stregata per la Vigontina San Paolo, che al termine di un match combattuto su ogni pallone cede per 2-0 al coriaceo Pettorazza San Martino.
Prestazione generosa quella dei bianconeri, che nel primo tempo si rendono pericolosi in almeno quattro occasioni: Andrea Zanni sfonda un paio di volte e serve dei traversoni che non trovano la deviazione vincente di un compagno, poi è Filippo Garavello a saltare secco il diretto avversario perdendo però il tempo della battuta a rete.
L’ultimo sussulto prima del riposo porta la firma di Riccardo Barison, la cui sassata dalla lunga distanza viene respinta di pugno da Alessandro Cattozzo.
Nella ripresa l’inerzia non cambia ma al 76’ sono i padroni di casa a mettere la freccia con il capitano Alessandro Bellin, che con un calcio di punizione da posizione centrale aggira la barriera e disegna la traiettoria vincente.
La Vigontina San Paolo reagisce con orgoglio ma in pieno recupero è il Pettorazza a blindare il risultato con il raddoppio in contropiede del neoentrato Nicola Nordio.
«Non ho nulla da rimproverare ai ragazzi sul piano dell’impegno, della voglia e della determinazione in un campo così difficileil commento del direttore sportivo Mattia GambillaraComplimenti al Pettorazza, che ha saputo conquistare la punizione del vantaggio e trovare poi il raddoppio in contropiede. È un periodo così, con gli episodi che non ci girano mai a favore, un po’ per demerito e un po’ per sfortuna. Siamo ultimi in classifica, non possiamo nasconderlo: sapevamo fin dall’inizio che il campionato sarebbe stato difficile, ma siamo qui per rimboccarci le maniche e lavorare. Il cammino è ancora lungo, sono certo che ne usciremo».

PETTORAZZA SAN MARTINO-VIGONTINA SAN PAOLO  2-0
PETTORAZZA SAN MARTINO:
Cattozzo, Dainese, Rossetti, Bisan (37’ s.t. Bulgarelli), Bovolenta, Ferro, Cremone (14’ s.t. Nordio), Bizzaro, Gasparini (14’ s.t. Pattaro), Bellin, Munaro (33’ s.t. Bacco). A disp. D’Ambrosio, Nordio, Boscolo, Trawally. All. Sandro Tessarin.
VIGONTINA SAN PAOLO: Fornea, Fanton, Rossetto, Griggio, Canton, Barison (43’ s.t. Brioschi), Garavello (16’ s.t. Dalla Libera), Tinello, Ruzza, Zanni, Sartorato (27’ s.t. Pavanello). A disp. Favaron, Smaggiato, Di Bartolomeo, Paccagnella, Giordano Bruno, Santello. All. Alessandro Piron.
ARBITRO: Baldo di Este.
RETI:
31’ s.t. Bellin, 51’ s.t. Nordio.
NOTE:
Spettatori 150 circa. Ammoniti Rossetti, Dainese, Bovolenta, Cattozzo, Ferro, Rossetto, Griggio, Ruzza e Davide Bertani (viceallenatore Vigontina San Paolo). Recuperi: 2’ e 7’.