GIOVANISSIMI PROVINCIALI ACADEMY VIGONTINA – 8a GIORNATA ACADEMY VIGONTINA – CADONEGHE 3 – 1

giov-academy

Marcatori: Fassanelli (7° s.t.), Ginestra (15° s.t.), Salmaso (38° s.t.)

Alves, Cacco, Masiero (Maretto s.t.), Cucè, Pezzato (Bacchin s.t.), Baracco, Fassanelli (Salmaso s.t.), Baliello (La Paglia s.t.), Guetari (Ginestra s.t.), Pescia, Tusha (Donadel s.t.)

Oggi a Perarolo gli Academy hanno ospitato il Cadoneghe, e non è stata una partita facile.
All’avvio della gara i nostri ragazzi si son fatti sorprendere in termini di velocità e aggressività di gioco, dimostrando forse di aver sottovalutato l’avversario, contenendo comunque alcuni tentativi di penetrazione delle punte avversarie.
Nel primo tempo spesso ci sono state opportunità di tiro che, complice l’imprecisione, non hanno portato al gol del vantaggio. Da segnalare Pescia all’undicesimo minuto che riesce a piazzare un buon tiro sulla destra del portiere che riesce a bloccare in tuffo. Si va negli spogliatoi con il punteggio di zero a zero. Va detto comunque che il gioco si è sviluppato quasi sempre nella metà campo avversaria.
Si riparte con il secondo tempo e le parole del Mister probabilmente hanno portato consiglio.
Al 7° minuto un veloce Fassanelli punta la porta e riesce a piazzare la palla in rete.
A seguire al 17° Ginestra, in area, consolida il vantaggio segnando il secondo gol della partita.
Sembrava fatta quando, complice qualche nostra disattenzione di troppo, il Cadoneghe sfrutta una bagarre in area e riduce ad una lunghezza il nostro vantaggio, è il 29° del secondo tempo.
Al 35° Donadel spara un missile verso la porta avversaria centrando in pieno la traversa. Ginestra raccoglie il rimbalzo di testa ma la palla finisce sul fondo.
L’arbitro chiama tre minuti di recupero. AL 38° da centro campo Pescia serve Salmaso sulla fascia destra che riesce ad attraversare la difesa e ad insaccare sul primo palo. La partita si chiude quindi con il risultato di 3 a 1.

Forza ragazzi.