GIOVANISSIMI PROVINCIALI ACADEMY VIGONTINA – FASE FINALE – 1a GIORNATA ACADEMY VIGONTINA – ARZERELLO SPORT 8-0

no images were found

Marcatori: Salmaso (5° p.t.), Donadel (19° p.t. rig.), Cazzaro (22° p.t.), La Paglia (24° p.t., 14° s.t.), Baliello (27° s.t.), Ginestra (30° s.t.), Pezzato (33° s.t.)

Alves, Maretto (Cacco s.t.), Zampieri, Salmaso, Pezzato, Bacchin, La Paglia (Fassanelli s.t.), Tusha (Guetari s.t.), Cazzaro (Ginestra s.t.), Donadel, Baliello (Baracco s.t.). All. Marzellan.

L’ Academy Vigontina esordisce nel migliore dei modi nella fase finale del campionato provinciale.
Chiude infatti la prima partita del girone con un eloquente 8 a 0, maturato in 70 minuti di gioco intensi e carichi di agonismo.
I ragazzi di Mister Marzellan ancora una volta hanno dimostrato di saper gestire gare importanti con il massimo della concentrazione e maturità di gioco, arrivando ad 8 marcature contro un avversario di innegabile valore. L’Arzerello infatti chiude il campionato del girone F con gli stessi numeri della nostra squadra, solo 2 pareggi e grande differenza reti.
Il fischio dell’arbitro rompe gli indugi ed avvia il confronto tra i 22 in campo.
Al 5° minuto Zampieri riparte da un fallo laterale, riceve Salmaso che si inserisce in area e spiazza il portiere mettendo il pallone sul secondo palo. È l’1 a 0 che rompe il ghiaccio. Viste le incognite, per molti è un sospiro di sollievo, ma la gara è ancora lunga e bisogna tener duro. E così sarà.
Al 19° Donadel in area avversaria viene trattenuto da dietro e finisce a terra, l’arbitro fischia il rigore. Se ne incarica proprio Donadel che senza esitare segna il gol del 2 a 0.
Passano tre minuti, Tusha serve Cazzaro che penetra in area e porta il risultato sul 3 a 0, è il 22°. La strada sembra segnata.
Dopo altri due minuti, infatti, replica La Paglia che elude la difesa, chiudendo il primo tempo sul 4 a 0.
Prima di andare negli spogliatoi si presenta una grande occasione per l’Arzerello. Un giocatore viene atterrato in area e giustamente l’arbitro fischia il fallo dal dischetto. Alves si posiziona con grande sicurezza tra i pali e fa la magia. Vola sulla sinistra respingendo il pallone che recupera Pezzato mettendo in fallo laterale. Si va finalmente al riposo.
All’avvio del secondo tempo si capisce che l’Arzerello non ci sta. Veloce nelle ripartenze, tenta più volte di penetrare la difesa, ma l’energia è una risorsa limitata, ed il nostro avversario comincia a dare segni di stanchezza.
Al 14° La Paglia gioca una delle sue carte, la velocità, grande volata in area terminata con un tiro che fulmina il portiere e porta il punteggio sul 5 a 0.
I nostri ragazzi dimostrano di poter macinare ancora parecchio lavoro e incalzano l’avversario ormai “alle corde”. Al 27° bagarre in area avversaria, Baliello recupera la palla ed insacca, 6 a 0. Passano tre minuti, Cacco sale sulla fascia destra e calcia un cross diagonale in area per Ginestra. La nostra punta colpisce con la testa, il portiere blocca ma non trattiene, Ginestra insacca con i piedi per il 7 a 0.
A due minuti dalla fine calcio d’angolo per la Vigontina. Batte Salmaso e, in un copione visto altre volte, ecco Pezzato che schiaccia il pallone in rete per il definitivo 8 a 0.
Grande gruppo, avanti così.

Forza ragazzi.