Altro fine settimana memorabile per il nostro settore giovanile agonistico, che ha messo in bacheca un altro campionato: ad alzare le braccia al cielo sono stati i Giovanissimi Sperimentali di Fabio Luise, trionfatori del loro girone grazie al perentorio 5-0 in terra veronese con l’Alba Borgo Roma.
«L’obiettivo principale di inizio anno era quello di compattare i ragazzi delle due Scuole Calcio di Padova e Busa di Vigonza, con il chiaro intento di prepararli al prossimo campionato Giovanissimi Élite – le parole di mister Luise – Un lavoro impegnativo ma molto stimolante, per un gruppo che vanta ottime individualità e tantissimi elementi con prospettive tecniche e atletiche di assoluto valore. È stato un percorso molto intenso, con una partenza difficoltosa come spesso accaduto al primo anno Giovanissimi: questo proprio per la particolarità della nostra società, che non fa selezione nella Scuola Calcio. Attraverso il gioco abbiamo portato in campo tutta la nostra idea di calcio e siamo riusciti a lasciare il segno in ogni partita, anche in quelle dove il risultato non ci ha premiati. Abbiamo chiuso al primo posto con il miglior attacco e la seconda miglior difesa: numeri che testimoniano la forza del gruppo e il prezioso lavoro di tutta la società».
La rosa dei Giovanissimi Sperimentali della Vigontina San Paolo (tutti classe 2008).
Portieri: Francesco Caporello, Thomas Vigolo.
Difensori: Giacomo Costa, Arrigo Ghiraldo, Gabriel Giora, Leonardo Lucon, Pietro Reffo, Pietro Salmistraro, Gianluca Temporin.
Centrocampisti: Giovanni Bertan, Dario Carpesio, Daniele Del Mastro, Giacomo Frau Massague, Alessandro Ruocco, Lorenzo Tanduo, Daniele Vettorato.
Attaccanti: Alvise Bosco, Marco Capparotto, Pietro Carlin, Vlad Ciumasu, Pietro Marzaro, Giovanni Morsoletto, Maxim Postu.