Juniores sul trono della categoria élite per il secondo anno di fila: la gioia e l’orgoglio di mister Francesco Marcon

La juniores élite della Vigontina San Paolo: secondo trionfo di fila in campionato

Vincere è molto difficile, ripetersi lo è ancora di più. Impresa da record per la juniores della Vigontina San Paolo, che con il 3-0 di ieri pomeriggio sul campo del Dolo ha blindato la matematica conquista del campionato élite per il secondo anno di fila.
Un altro trionfo esaltante per i «baby» bianconeri di Francesco Marcon, autentici dominatori del girone sin dalla prima giornata: a firmare i tre punti decisivi sono state le reti di Tommaso Fincato, Fabio Dalla Libera e Giorgio Brioschi.
«Sono soddisfatto e orgoglioso di questo splendido traguardo, ottenuto grazie a dei ragazzi magnifici a cui faccio i complimentile parole di mister MarconRipetersi per il secondo anno di fila evidenzia nel migliore dei modi i valori espressi dalla società. La categoria Juniores, spesso ingiustamente bistrattata, da noi è un “ponte” concreto per la prima squadra e viene allestita senza fuori quota e solo con ragazzi del settore giovanile. Posso ritenermi soddisfatto sia della mentalità acquisita lungo il percorso sia del gioco che spesso abbiamo saputo esprimere, oltre che per le diverse apparizioni in prima squadra di molti di loro. Ringrazio la società per la fiducia e per la collaborazione ottenute grazie a Guido Capovilla e Mattia Gambillara: un doveroso grazie va anche ai dirigenti Marco Franzoi e Bruno Segato, per il loro fondamentale aiuto settimanale, e a mister Loris Bortolami, che ci affianca nelle vesti di preparatore dei portieri. Ai ragazzi rinnovo i complimenti per come hanno lavorato e per come riescono ad essere un gruppo sereno, unito e felice. Auguro loro di continuare ad essere così appassionati e di avere la stessa voglia di migliorarsi anche nel prossimo futuro. Spero che la società sappia valorizzare il prodotto del proprio settore giovanile».

La rosa della juniores élite della Vigontina San Paolo.
Portieri:
Cesare Crudu (2006), Niccolò Favaron (2004).
Difensori: Lorenzo Barato (2004), Tommaso Breda (2004), Denis Melestean (2004), Nicola Rizzuto (2005), Matteo Rossetto (2004), Davide Segato (2005).
Centrocampisti: Stefano Bettella (2005), Fabio Dalla Libera (2005), Alessandro Franzoi (2004), Tommaso Gazzetta (2004), Edoardo Gomiero (2005), Pietro Nicolazzi (2005), Riccardo Pellegrin (2004).
Attaccanti: Giacomo Alberton (2005), Alessandro Bello (2005), Giorgio Brioschi (2004), Tommaso Fincato (2005), Andrea Levorato (2004), Alessandro Magagna (2004), Jafete Mbongo (2004).