La striscia positiva si ferma a cinque risultati utili di fila: Vigontina San Paolo-Cavarzere 1-3

La formazione titolare della Vigontina San Paolo nel recente match di campionato con l’Azzurra Due Carrare

Si ferma a cinque la striscia di risultati utili consecutivi della Vigontina San Paolo, che dopo tre vittorie e due pareggi cede per 3-1 al Cavarzere.
Match intenso e combattuto sin dai primi minuti, con gli ospiti che mettono la freccia al 37’ su calcio di rigore: Matteo Paccagnella stende Davide Boscolo e dal dischetto Francesco Zanellato è glaciale nello spiazzare Pietro Fornea.
I padroni di casa reagiscono e in pieno recupero è Andrea Zanni a seminare il panico in area veneziana: l’ex esterno dell’Azzurra Due Carrare salta un paio di avversari e al momento di calciare a rete viene incredibilmente fermato dal fischio dell’arbitro che manda tutti negli spogliatoi. Le proteste locali sono furenti e a farne le spese sono Edoardo Pavanello e mister Alessandro Piron, entrambi espulsi.
Nella ripresa, nonostante l’inferiorità numerica, la Vigontina San Paolo reagisce con orgoglio e al 68’ trova il meritato 1-1: la firma è del neoentrato Enrico Puglisi, la cui volée mancina su punizione di Matteo Rossetto toglie le ragnatele dall’incrocio dei pali.
Il Cavarzere non ci sta e al 79’ torna avanti con Riccardo Zecchinato, che trova il varco giusto al termine di un’azione tutta in velocità.
I padroni di casa rispondono con carattere e generosità: l’opportunità più ghiotta porta la firma del neoentrato Nicola Giuliato, che su calcio di punizione costringe Mattia Padoan ad una miracolosa deviazione in corner.
Da gol mancato a gol subìto, perché in pieno recupero è Zanellato a siglare il definitivo 1-3 con la doppietta personale.
«Complimenti al Cavarzere per la vittoriail commento a caldo del direttore sportivo Mattia GambillaraDispiace per i ragazzi, che nonostante l’inferiorità numerica erano comunque riusciti a trovare il pareggio. La nota dolente è che non possiamo perdere la concentrazione sulle decisioni arbitrali: oggi ci abbiamo rimesso il mister e un giocatore, e contro una squadra così attrezzata non ce lo possiamo permettere. Ora voltiamo pagina e testa al Torre, con un’altra sfida molto complicata».

VIGONTINA SAN PAOLO-CAVARZERE  1-3
VIGONTINA SAN PAOLO:
Fornea, Garavello (19’ s.t. Fanton), Rossetto, Griggio, Canton, Giordano Bruno, Zanni, Dalla Libera, Ruzza (22’ s.t. Puglisi), Paccagnella (42’ s.t. Giuliato), Pavanello. A disp. Favaron, Smaggiato, Di Bartolomeo, Barison, Sartorato, Brioschi. All. Alessandro Piron.
CAVARZERE: Padoan, Polato, Pupa, Caraceni, Grigoletto, Davide Boscolo (34’ s.t. Birolo), Zanellato, Pagan, Bellemo (41’ s.t. Mazzetto), Menesello, Zecchinato (37’ s.t. Alessandro Bertaggia). A disp. Mattioli, Cavallari, Hermas Yasser, Federico Bertaggia, Pianta, Tommaso Umberto Boscolo. All. Roberto Mantoan.
ARBITRO: Borsatto di Treviso.
RETI: 37’ p.t. (rigore) e 49’ s.t. Zanellato, 23’ s.t. Puglisi, 34’ s.t. Zecchinato.
NOTE: Spettatori 150 circa. Espulsi al 46’ p.t. Pavanello e mister Piron per proteste. Ammoniti Griggio, Polato, Caraceni, Grigoletto, Davide Boscolo, Bellemo, Menesello e Zecchinato. Recuperi: 1’ e 4’.