La Vigontina San Paolo riparte da Francesco Marcon: prima squadra affidata all’ex condottiero della juniores élite

Francesco Marcon, nuovo allenatore della Vigontina San Paolo

Il nuovo allenatore della Vigontina San Paolo è Francesco Marcon. Sarà l’ex tecnico della juniores élite, protagonista del doppio trionfo consecutivo in campionato con tanto di titolo veneto di categoria al termine dell’annata 2022/2023, a guidare la compagine bianconera nel prossimo torneo di Prima Categoria.
Nato il 3 dicembre del 1983, il nuovo mister della Vigontina San Paolo è cresciuto da giocatore nel vivaio del Giorgione fino all’esordio in prima squadra: ha poi militato in Promozione con la Piombinese e in Prima Categoria con l’ArdSpera.
Da allenatore ha iniziato proprio nelle giovanili dell’ArdSpera per poi lavorare due anni alla Plateolese e approdare alla Vigontina, dove ha guidato Esordienti, Giovanissimi Regionali, Giovanissimi Élite, Allievi Élite e appunto juniores élite.
«Sono orgoglioso ed entusiasta dell’opportunità che mi è stata data dal nuovo direttore sportivo Andrea Mamprin, con cui ho avuto sin da subito una buona sintoniale parole di FrancescoPer me sarà, a tutti gli effetti, un nuovo inizio e farlo in una società che mi ha dato così tanto è motivo di enorme soddisfazione. Darò il massimo per dimostrare di essere all’altezza. Gli obiettivi li scopriremo solo strada facendo: l’idea è di creare un buon gruppo con tanti giovani di proprietà, andando ad inserire alcuni giocatori di maggiore esperienza. Ripartire dopo una retrocessione non è mai semplice: dovrà esserci grande voglia di rivalsa da parte di tutti. Da parte mia cercherò di trasmettere l’importanza dei valori che reputo fondamentali per compiere un buon percorso: il lavoro, la mentalità, lo spirito di sacrificio, la coesione e la voglia di dimostrare. Non partiamo per vincere il campionato, ma per disputare una stagione di buon livello e senza particolari affanni: poi, cammin facendo, vedremo se ci sarà la possibilità di toglierci delle belle soddisfazioni».