Le prime considerazioni di mister Malerba: «Se ti applichi in un certo modo e acquisisci una determinata mentalità, niente è impossibile»

La Vigontina San Paolo 2021/2022

La nuova Vigontina San Paolo ha iniziato la preparazione agli impianti sportivi di Peraga. Mister Massimo Malerba commenta così i primi giorni di lavoro, puntando già il radar sulla nuova avventura ormai all’orizzonte.
«Abbiamo allestito una squadra molto giovane, la cui età media è certamente tra le più basse della categoriaafferma l’ex allenatore del GraticolatoIl primo obiettivo sarà proprio valorizzare la linea verde, specie considerando che quasi tutti i “fuori quota” sono ragazzi di proprietà cresciuti nel settore giovanile. Un aspetto che costituisce, senza dubbio, un motivo di enorme orgoglio. Colgo l’occasione per fare un plauso alla società per come ha operato e per ringraziare Guido Capovilla per l’ottimo lavoro svolto nelle ultime stagioni: è grazie a questo che la squadra ha dei giovani forti e bravi su cui poter puntare. Obiettivi? La società desidera disputare un campionato tranquillo, in modo da gettare le basi di un progetto pluriennale. Credo ciecamente nel lavoro settimanale: se ti applichi in un certo modo e acquisisci una determinata mentalità, niente è impossibile».
Quali sono, a tuo parere, le rivali più accreditate per i piani alti della classifica?
«Numeri alla mano, c’è la possibilità di avere un girone quasi esclusivamente padovano. Penso che il Monselice abbia tutte le carte in regola per puntare al vertice: ad una rosa già molto competitiva, ha aggiunto innesti importanti e di categoria. Discorso analogo per la Piovese, che ha preso due “big” come Bortolotto e Pasetto. Difficile comunque fare previsioni, anche perché uno stop così lungo rende tutto più complicato. Sarà determinante partire subito con il piede giusto».