Ospiti avanti in avvio di gara, nella ripresa il meritato pareggio di Zanni: Vigontina San Paolo-Scardovari 1-1

La Vigontina San Paolo 2023/2024

Una rete per parte e un punto a testa nella sfida tra Vigontina San Paolo e Scardovari, valida per la seconda giornata del girone «C» di Promozione.
Avvio bruciante degli ospiti, che al 5’ mettono subito la freccia con un gran numero del centravanti Adriano Bernardes: l’ariete offensivo gialloblu prende palla, supera in dribbling ben tre giocatori e spara una sassata imprendibile dritta all’incrocio dei pali.
Il colpo a freddo non stordisce i padroni di casa, che iniziano a premere a caccia del pareggio: prima del riposo le opportunità più nitide sono una botta a fil di palo di Nicola Giuliato e una semirovesciata di Davide Canton su azione di corner sventata da un ottimo riflesso di Matteo Forza.
Nella ripresa i padroni di casa aumentano la pressione e sfiorano l’1-1 già nei minuti iniziali con due pregevoli iniziative di Andrea Zanni.
Lo Scardovari risponde con una bella conclusione del capitano Mattia Corradin disinnescata da Niccolò Favaron ma alla mezzora si arrende al lampo bianconero che vale il pareggio: la firma è dello scatenato Zanni, che aggancia un traversone proveniente dalla fascia opposta e toglie le ragnatele dall’angolino più lontano con uno stupendo sinistro a giro.
L’1-1 esalta il forcing della Vigontina San Paolo, che nei minuti finali va ad un passo dal gol della vittoria nuovamente con Canton, che sempre su azione di corner si vede murare la conclusione ravvicinata dal provvidenziale salvataggio di Forza.

VIGONTINA SAN PAOLO-SCARDOVARI  1-1
VIGONTINA SAN PAOLO:
Favaron, Fanton, Di Bartolomeo (12’ s.t. Rossetto), Griggio, Canton, Giordano Bruno (23’ s.t. Paccagnella), Zanni, Tinello, Ruzza (19’ s.t. Brioschi), Giuliato (47’ s.t. Smaggiato), Sartorato (32’ s.t. Dalla Libera). A disp. Santello, Garavello, Puglisi. All. Alessandro Piron.
SCARDOVARI: Forza, Tofan (36’ s.t. Trombini), Crepaldi, Scabin, Jody Maistrello, Franzoso (24’ s.t. Zennaro), Siro Maistrello (47’ s.t. Banin), Mirco Corradin, Adriano Bernardes, Mattia Corradin (32’ s.t. Boscolo), Ferro. A disp. Zaia, Marangon. All. Fabrizio Zuccarin.
ARBITRO: Feliziani di Mestre.
RETI:
5′ p.t. Adriano Bernardes, 30′ s.t. Zanni.
NOTE:
Spettatori 150 circa. Ammoniti Giordano Bruno, Brioschi, Rossetto, mister Piron, Franzoso, Mirco Corradin, Mattia Corradin e Forza. Recuperi: 1’ e 4’.