Ottimo pareggio in terra veneziana nel primo test precampionato: Spinea-Vigontina San Paolo 2-2

Primo test precampionato con un buon pareggio per la rinnovata Vigontina San Paolo

Primo test precampionato da pollice alto per la Vigontina San Paolo di Alessandro Piron, che in terra veneziana impone il 2-2 allo Spinea, importante compagine di Eccellenza.
Partenza bruciante dei bianconeri, che all’8’ mettono la freccia con una perfetta capocciata di Davide Ruzza su traversone dalla sinistra di Edoardo Pavanello.
Il vantaggio scatena la Vigontina San Paolo, che si vede annullare per fuorigioco il pregevole raddoppio di Andrea Zanni.
Lo Spinea non ci sta e in chiusura di frazione ribalta il risultato con una doppietta di Davide Cendron, che prima incorna in rete un angolo di Gaetano Porcino e poi risolve da due passi una mischia nata da una respinta di Niccolò Favaron su punizione dello stesso Porcino.
La Vigontina San Paolo reagisce e al 60’ agguanta il definitivo 2-2 con il neoentrato Simone Smaggiato, lesto a ribadire in rete una corta respinta del portiere veneziano su conclusione dell’ottimo Pavanello.
«Un buon test contro una squadra di categoria superiore il commento a caldo del direttore sportivo bianconero Mattia GambillaraSono contento sia sul piano atletico, perché ho visto i ragazzi con una buona “gamba”, sia per ciò che riguarda l’inserimento dei nuovi innesti. Peccato per i due gol che abbiamo concesso, nati da disattenzioni su palla inattiva, ma lavoriamo sempre per migliorarci e per continuare a crescere. Colgo l’occasione per fare un doveroso ringraziamento allo Spinea per l’ospitalità che ci ha riservato».

SPINEA-VIGONTINA SAN PAOLO  2-2
SPINEA:
Urban, Busatto, Taddia, Coppola, Donè, Compagno, Porcino, Beniamin, Cendron, Bezze, Penzo. A disp. Keber, Zecchinato, Giacomello, Petti, Lazzari, Stangherlin, Peresin, Rusu. All. Matteo Vianello.
VIGONTINA SAN PAOLO PRIMO TEMPO: Favaron, Garavello, Rossetto, Giordano Bruno, Canton, Di Bartolomeo, Sartorato, Paccagnella, Ruzza, Zanni, Pavanello. All. Alessandro Piron.
VIGONTINA SAN PAOLO SECONDO TEMPO: Santello, Fanton, Rossetto, Tinello, Griggio, Smaggiato, Puglisi, Dalla Libera, Brioschi, Segato, Pavanello. All. Alessandro Piron.
RETI:
8’ p.t. Ruzza, 43’ p.t. e 47’ p.t. Cendron, 15’ s.t. Smaggiato.