Piccolo e Amato firmano il doppio vantaggio, poi la furente rimonta ospite: Vigontina San Paolo-Villafranchese 2-2

La Vigontina San Paolo 2021/2022

Altro pareggio subìto in rimonta per la Vigontina San Paolo, che dopo il 2-2 di domenica scorsa con il SaonaraVillatora si ripete con identico risultato anche nel match casalingo di oggi pomeriggio con la Villafranchese.
Copione identico per i bianconeri, avanti di due gol nei primi minuti e poi fatalmente raggiunti dalla rabbiosa reazione della corazzata ospite, attesa mercoledì dalla semifinale di andata del Trofeo Regione.
Appena il tempo di prendere posto in tribuna che la Vigontina mette la freccia: la firma è di Davide Piccolo, classe 2004, bravissimo a trafiggere Maicol Murano con una violenta legnata ad incrociare (5’).
L’1-0 mette le ali ai padroni di casa, per nulla intimoriti al cospetto della terza forza del campionato: al 25’ arriva il meritato raddoppio su calcio di rigore, conquistato da Filippo Garavello e trasformato con freddezza da Stefano Amato.
La Villafranchese non ci sta e al 36’ accorcia le distanze con il bomber Marco Viola, al rientro da titolare dopo un lungo infortunio, che riapre i giochi risolvendo una mischia furibonda su azione di corner.
L’ex centravanti di Pozzonovo e Campodarsego firma il definitivo 2-2 a metà ripresa, girando in rete un preciso traversone dall’out di sinistra.

VIGONTINA SAN PAOLO-VILLAFRANCHESE  2-2
VIGONTINA SAN PAOLO:
Fasolo, Barina, Garavello, Matta (27’ s.t. Baso), Canton, Amato, Davide Piccolo (29’ s.t. Majolo), Pavanello (1’ s.t. Paccagnella), Scarpa (46’ s.t. Thomas Baliello), Nardi, Teodoro (6’ s.t. Bacchin). A disp. Santello, Celegato, Laguda. All. Massimo Malerba.
VILLAFRANCHESE: Murano, Vezù, Carraro (16’ s.t. Ranalli), Salviato, Alimani, Selmin (14’ s.t. Nizzetto), Carlana (1’ s.t. Fiorin), Mezzalira, Viola (42’ s.t. Minozzi), Allegro (28’ s.t. Rusu), Cappellari. A disp. Bergamasco, Andrea Piccolo, Massagrande, Canella. All. Daniele Millan.
ARBITRO: Manzini di Verona.
RETI: 5’ p.t. Davide Piccolo, 25’ p.t. Amato (rigore), 36’ p.t. e 24’ s.t. Viola.
NOTE: Spettatori 150 circa. Ammoniti Amato, Pavanello, Matta, Baso, Carlana, Vezù, Alimani, Cappellari e Piccolo. Recuperi: 2’ e 4’.