Primo tempo superbo ma beffato dal rigore ospite, poi la resa in dieci contro undici: Vigontina San Paolo-Azzurra Due Carrare 0-3

Le due squadre schierate a centrocampo al fischio d’inizio

Nulla da fare per la Vigontina San Paolo, che nel derby tutto padovano con l’Azzurra Due Carrare resta a bocca asciutta perdendo per 3-0.
Il risultato finale, tuttavia, non deve trarre in inganno: i bianconeri si sono resi protagonisti di un ottimo primo tempo, creando numerose occasioni da rete purtroppo non concretizzate.
A passare all’incasso sono stati così gli ospiti, che al 36’ hanno messo la freccia con un calcio di rigore molto contestato dai padroni di casa e trasformato con glaciale freddezza da Samuele Chinello.
Il numero 10 biancazzurro si è poi ripetuto in avvio di ripresa, firmando al 49’ l’eurogol del raddoppio.
La Vigontina San Paolo prova generosamente a reagire, ma le velleità di rimonta si infrangono ancora una volta su una decisione arbitrale: rigore non concesso al neoentrato Filippo Garavello e doppio giallo per proteste a Filippo Casagrande.
Sullo 0-2, e in dieci contro undici, non c’è più storia e al 70’ arriva il definitivo 0-3 di Matteo Fantin su azione di corner.
«Il risultato finale è assolutamente bugiardo e troppo penalizzanteil commento a caldo di mister Massimo MalerbaAbbiamo disputato un grandissimo primo tempo, probabilmente il migliore da inizio stagione. Il rammarico maggiore è proprio per non essere riusciti a trovare il gol, malgrado le tante e nitide occasioni create. Ci siamo ritrovati sotto per un rigore inventato, per poi subire il raddoppio in avvio di ripresa con un gol incredibile da quasi metà campo. Eppure la squadra non ha mai mollato, fino al rigore nettissimo su Garavello che l’arbitro non ci ha concesso. Poteva essere l’episodio che riapriva i giochi, invece ci siamo ritrovati pure in dieci e lì la partita è finita».


VIGONTINA SAN PAOLO-AZZURRA DUE CARRARE  0-3
VIGONTINA SAN PAOLO:
Fasolo, Barina, Bacchin (4’ s.t. Garavello), Piccolo (23’ s.t. Majolo), Canton, Amato (37’ s.t. Laguda), Celegato, Casagrande, Scarpa, Nardi, Matta (18’ s.t. Baso). A disp. Santello, Tommaso Baliello, Thomas Baliello. All. Massimo Malerba.
AZZURRA DUE CARRARE:
Papagno, Zonzin (7’ s.t. Aggio), Fantin (42’ s.t. Rinaldo), Grigio, Condino, Andreon, Regazzo (32’ s.t. Sturaro), Contarin, Vesentini (37’ s.t. Destro), Chinello (26’ s.t. Pavan), Zanni. A disp. Stefani, Scolaro, Forster, Rigoni. All. Valeriano Fiorin.
ARBITRO:
Bragagnolo di Castelfranco Veneto.
RETI:
36’ p.t. (rigore) e 4’ s.t. Chinello, 25’ s.t. Fantin.
NOTE:
Spettatori 130 circa. Espulso al 20’ s.t. Casagrande per doppia ammonizione. Ammoniti Barina, Celegato, Matta, Regazzo, Grigio, Andreon e Contarin. Recuperi: 1’ e 4’.