Prodezza balistica di Pavanello, in pieno recupero la beffa veneziana su rigore: Cavarzere-Vigontina San Paolo 1-1

Andrea Zanni: nei minuti finali del primo tempo gli è stato negato un calcio di rigore

Altra domenica incredibilmente sfortunata per la Vigontina San Paolo, che al «Di Rorai» di Cavarzere sfodera una prestazione maiuscola e di grande carattere ma si vede raggiungere in pieno recupero su calcio di rigore dalla quotata compagine locale.
Partenza veemente per i bianconeri, scesi in campo con il piglio giusto e con un modulo più offensivo che mette in difficoltà il Cavarzere: a far saltare il banco è Edoardo Pavanello, che alla mezzora sfodera un pezzo di bravura agganciando un lungo lancio, saltando il diretto avversario e fulminando il portiere veneziano con un missile dai trenta metri dritto nel «sette».
Lo 0-1 esalta la Vigontina San Paolo, che nei minuti finali della prima frazione recrimina per un rigore non concesso ai danni di Andrea Zanni.
Nella ripresa il Cavarzere si schiera a trazione anteriore, inserendo dalla panchina tutti gli attaccanti a disposizione: alla mezzora Nicholas Michieli conquista d’astuzia un penalty che però Andrea Caraceni si fa neutralizzare da un grande riflesso di Pietro Fornea.
La Vigontina San Paolo regge l’urto veneziano e al novantesimo ha il colpo del ko con il neoentrato Giorgio Brioschi, la cui girata su azione di corner sibila a fil di palo.
Da gol mancato a gol subìto, perché al 92’ è nuovamente Michieli a cercare e trovare il contatto in area di rigore che vale il secondo tiro dal dischetto: sul pallone si presenta lo specialista Ben Hermas Yasser, che non si fa pregare e mette dentro l’1-1.

CAVARZERE-VIGONTINA SAN PAOLO  1-1
CAVARZERE:
Bragato, Pupa (42’ s.t. Federico Bertaggia), Caso, Caraceni, Boscolo (18’ s.t. Alessandro Bertaggia), Grigoletto, Mazzetto (9’ s.t. Zanellato), Menesello (9’ s.t. Zecchinato), Bellemo, Pagan (9’ s.t. Hermas Yasser), Michieli. A disp. Padoan, Moretto, Polato, Pianta. All. Roberto Mantoan.
VIGONTINA SAN PAOLO: Fornea, Fanton, Rossetto (19’ s.t. Smaggiato), Griggio, Canton, Di Bartolomeo, Zanni (38’ s.t. Brioschi), Paccagnella, Pavanello, Giuliato (14’ s.t. Ruzza), Sartorato. A disp. Favaron, Garavello, Dalla Libera, Giordano Bruno, Tinello, Santello. All. Alessandro Piron.
ARBITRO: Zaccheria di Legnago.
RETI: 30’ p.t. Pavanello, 47’ s.t. Hermas Yasser (rigore).
NOTE:
Ammoniti Polato, Pupa, Bellemo, Canton, Paccagnella, Fornea e mister Piron. Recuperi: 2’ e 6’.