Rovesciata di Laguda, doppietta di Scarpa e sigillo finale di Tinello: Vigontina San Paolo-ABC Arre Bagnoli 4-1

La Vigontina San Paolo 2021/2022

Vittoria preziosa e tre punti pesantissimi per la Vigontina San Paolo, che si aggiudica per 4-1 il derby tutto padovano con l’ABC Arre Bagnoli e compie un altro passo decisamente importante nel cammino verso la salvezza.
Partenza veemente dei bianconeri, che al 2’ vanno subito a bersaglio con Stephen Laguda: l’ex difensore centrale di Pozzonovo e Abano svetta di testa e centra la traversa, ribadendo poi in rete con una splendida rovesciata.
Il gol a freddo mette la gara sui giusti binari per i padroni di casa, che dopo lo scampato pericolo per un siluro di Simone Bernardi che si spegne di un soffio sul fondo colpiscono altre due volte prima dell’intervallo: il protagonista assoluto è Alberto Scarpa, che firma una pregevole doppietta portando il risultato sul 3-0.
Gli ospiti non ci stanno e in avvio di ripresa è Simone Zagolin a pareggiare il conto dei legni centrando di testa una clamorosa traversa: sulla respinta Pierfrancesco Ongaro non trova il tap-in e alza troppo la mira.
Ad accorciare le distanze ci pensa al 71’ lo scatenato Bernardi, che segna un gol di pregevole fattura con un bellissimo sinistro a giro dalla lunga distanza.
La rimonta però non si concretizza e all’87’ è Alberto Tinello a mettere in ghiaccio il risultato ribadendo in rete una conclusione del neoentrato Davide Piccolo.

VIGONTINA SAN PAOLO-ABC ARRE BAGNOLI  4-1
VIGONTINA SAN PAOLO:
Santello, Trevisan (29’ s.t. Paccagnella), Celegato, Tinello, Canton, Laguda, Scarpa (32’ s.t. Baliello), Matta (3’ s.t. Garavello), Ruzza (18’ s.t. Piccolo), Casagrande, Amato. A disp. Favaron, Bacchin, Pavanello, Teodoro, Majolo. All. Massimo Malerba.
ABC ARRE BAGNOLI: Di Stasio, Turra (1’ s.t. Redi), Ongaro, Portalone, Trovò, Bader Massaghri (19’ s.t. Cecconello), Zagolin, Busso, Berenzi, Bertipaglia, Bernardi. A disp. Creuso, Minelli, Zanardo, Amine Massaghri, Violato, Momoli. All. Diego Sandon.
ARBITRO: Dei Tos di Conegliano.
RETI: 2’ p.t. Laguda, 41’ p.t. e 47’ p.t. Scarpa, 26’ s.t. Bernardi, 42’ s.t. Tinello.
NOTE: Spettatori 150 circa. Ammoniti Amato, Ongaro e Busso. Recuperi: 1’ e 4’.