Ruzza, Teodoro e Scarpa calano il tris che consolida il primato solitario nel girone: SaonaraVillatora-Vigontina San Paolo 2-3

La foto ufficiale della nostra prima squadra

Domenica perfetta per la Vigontina San Paolo di Massimo Malerba, che si aggiudica per 3-2 il derby padovano con il SaonaraVillatora e consolida così il primo posto solitario nel girone eliminatorio del Trofeo Regione.
I bianconeri salgono infatti a 6 punti, dopo la vittoria a tavolino assegnata dal giudice sportivo per la gara di domenica scorsa con l’Union Cadoneghe: per accedere da prima classificata alla seconda fase del torneo, quella ad eliminazione diretta, basterà non perdere l’ultimo match del quadrangolare contro il Dolo.
Nemmeno il tempo di prendere posto che la Vigontina San Paolo va a bersaglio: la firma è del giovane Davide Ruzza, freddissimo nel trafiggere l’uscita di Francesco Ciucevich sul perfetto assist in profondità di Alberto Scarpa.
Lo 0-1 scatena la furia degli ospiti, che al 19’ raddoppiano con un sontuoso diagonale di Pierluigi Teodoro: il tris arriva in avvio di ripresa con lo scatenato Scarpa, che conquista e trasforma il calcio di rigore del 3-0.
Il SaonaraVillatora non ci sta e al 72’ riapre i giochi: corner di Diego Tono sul secondo palo e girata vincente di Giacomo Cavraro a firmare l’1-3.
I biancazzurri ci credono e all’85’ è il neoentrato Nicholas Michieli a procurarsi e trasformare il rigore del 2-3: la Vigontina tuttavia non si scompone e mette in ghiaccio il risultato senza concedere più nulla.
«Ringrazio i ragazzi per la grande prestazioneil commento a caldo di mister MalerbaHanno eseguito alla lettera ciò che avevamo chiesto loro in settimana. Per dedizione, sacrificio e impegno meritano tutti un grosso applauso. Non dimentichiamoci che oggi eravamo davvero in emergenza, con soli tre cambi effettivi a disposizione. Siamo scesi in campo con ben otto fuori quota, di cui cinque del 2002 e Paccagnella del 2004, che a centrocampo ha giocato con la personalità di un veterano. Numeri di cui siamo orgogliosi e che sottolineano l’incredibile lavoro della società con il settore giovanile».

SAONARAVILLATORA-VIGONTINA SAN PAOLO  2-3
SAONARAVILLATORA:
Ciucevich, Rossi, Cavraro, Vanzella, Trolese (34’ s.t. Cacco), Minotto, Vignato, Santi (19’ s.t. Vignaga), Sepe (23’ s.t. Boscari), Niselli (1’ s.t. Michieli), Tono. A disp. Agostini, Munaro, Rotondi, Calore, Pistorello. All. Alberto Boscaro.
VIGONTINA SAN PAOLO: Fasolo, Celegato, Barina, Radici, Garavello, Trevisan, Scarpa, Paccagnella (23’ s.t. Nardi), Ruzza (22’ p.t. Majolo), Teodoro (44’ s.t. Piccolo), Baliello. A disp. Favaron, Canton, Laguda. All. Massimo Malerba.
ARBITRO: Rossi di Mestre.
RETI:
2’ p.t. Ruzza, 19’ p.t. Teodoro, 8’ s.t. Scarpa (rigore), 27’ s.t. Cavraro, 40’ s.t. Michieli (rigore).
NOTE:
Spettatori 130 circa. Ammoniti Tono, Paccagnella, Canton e Nardi.