Sconfitta di misura piena di rimpianti in terra veneziana: Real Martellago-Vigontina San Paolo 1-0

Una formazione titolare della Vigontina San Paolo

Quarta sconfitta in campionato per la Vigontina San Paolo di Massimo Malerba, che cede di misura sul campo del Real Martellago e si vede agganciare proprio dai rivali di giornata al quinto posto del gruppo «D» di Promozione.
Un passo falso che lascia parecchio amaro in bocca ai bianconeri, vicinissimi al vantaggio già nel primo tempo con un lampo di Nicola Giuliato su assist di Davide Piccolo e con un caparbio tentativo di Simone Canton murato da un bel riflesso di Giovanni Fornasini.
Nella ripresa, dopo una capocciata a fil di palo di Filippo Garavello sugli sviluppi di un calcio di punizione, è il Real Martellago a piazzare il colpo del ko: la firma è di Alberto Bonotto, che su azione di corner gira in fondo al sacco il pallone dell’1-0.
La reazione della Vigontina San Paolo è veemente e l’occasione più nitida porta la firma del neoentrato Davide Ruzza, la cui botta a colpo sicuro viene tolta dalla porta dal provvidenziale salvataggio sulla linea di un difensore veneziano.

REAL MARTELLAGO-VIGONTINA SAN PAOLO  1-0
REAL MARTELLAGO:
Fornasini, De Bortoli, Taddia, Gianluca Vianello (38’ s.t. Saitta), Leorato, Bonotto, Ranieri, Bandiera, Busato, Berto (44’ s.t. Barison), Turlan Pelissier (29’ s.t. Borgacci). A disp. Meneghetti, Giacomin, Lucano, Bolchi, Boni, Filippo Vianello. All. Pierpaolo D’Este.
VIGONTINA SAN PAOLO: Fasolo, Garavello, Smaggiato (23’ s.t. Rossetto), Rigato (9’ s.t. Casagrande), Davide Canton, Di Bartolomeo, Zanni (9’ s.t. Ruzza), Tinello, Simone Canton, Giuliato (9’ s.t. Nardi), Piccolo. A disp. Santello, Paccagnella, Bello. All. Massimo Malerba.
ARBITRO: Brisotto di Conegliano.
RETE:
30’ s.t. Bonotto.
NOTE: Spettatori 150 circa. Ammoniti Bandiera, Borgacci, De Bortoli, Di Bartolomeo e Ruzza. Recuperi: 1’ e 4’.