Terzo ko di fila nella lunga e insidiosa trasferta polesana: Loreo-Vigontina San Paolo 1-0

Mattia Gambillara, direttore sportivo della Vigontina San Paolo

La lunga trasferta polesana non sorride alla Vigontina San Paolo, che cede di misura sul campo del Loreo al termine di un match molto intenso e combattuto.
Il terreno di gioco, come da tradizione, non agevola il bel calcio o la ricerca del fraseggio: si gioca quasi esclusivamente sui lanci lunghi e sulle seconde palle, con gli ospiti che nella prima frazione si rendono pericolosi su calcio di punizione con Andrea Giordano Bruno (conclusione alta) e Matteo Rossetto (parata).
In avvio di ripresa la Vigontina San Paolo trova il sospirato gol con Enrico Puglisi, la cui semirovesciata viene però cancellata dall’arbitro per un presunto fallo di Giordano Bruno al momento della «spizzata» decisiva su traversone di Andrea Sartorato.
La beffa è dietro l’angolo e sul ribaltamento di fronte è il Loreo a fare centro con Diego Babetto, che in mischia gira in fondo al sacco un cross di Christian Talpo dall’out mancino.
La Vigontina San Paolo non ci sta e si riversa in avanti, creando altre buone opportunità con Puglisi e i subentrati Nicola Giuliato e Andrea Zanni: ma il Loreo fa buona guardia e mette in ghiaccio i tre punti.
«È la nostra terza sconfitta di fila, pur non avendo mai subito l’avversario l’analisi del direttore sportivo Mattia GambillaraPurtroppo alla prima disattenzione prendiamo gol e poi facciamo fatica in fase realizzativa. In ogni caso dobbiamo restare concentrati fino alla fine, perché mancano otto giornate e ci sono ancora 24 punti a disposizione. I ragazzi lottano su ogni pallone per novanta minuti e bisogna continuare così. La squadra c’è ed è viva».

LOREO-VIGONTINA SAN PAOLO  1-0
LOREO:
Alessandro Zennaro, Marino, Fuolega, Vianello, Erik Boscolo, Riccardo Penzo, Mattia Penzo, Babetto (16’ s.t. Sadellah), Alex Boscolo (33’ s.t. Boscolo Zemelo), Talpo, Lorenzo Zennaro (1’ s.t. Veronese). A disp. Bertaggia, Nicolò Penzo, Scarpa, Pagan, Bullo, Brentan. All. Giacomo Fecchio.
VIGONTINA SAN PAOLO: Fornea, Garavello (29’ s.t. Zanni), Rossetto, Di Bartolomeo, Canton, Paccagnella (14’ s.t. Giuliato), Sartorato, Tinello, Ruzza, Puglisi, Giordano Bruno (28’ s.t. Dalla Libera). A disp. Favaron, Smaggiato, Rizzuto, Brioschi, Santello, Pavanello. All. Alessandro Piron.
ARBITRO: Miani di Venezia.
RETE: 5’ s.t. Babetto.
NOTE:
Spettatori 150 circa. Espulso Riccardo Penzo per fallo di reazione. Ammoniti Erik Boscolo, Babetto, Vianello, Fuolega, Marino, Paccagnella e Garavello. Recuperi: 2’ e 4’.