Tredici conferme, quattro promossi dalla juniores e tre nuovi innesti: si apre il nuovo ciclo della Vigontina San Paolo

Mattia Gambillara: direttore sportivo della Vigontina San Paolo

Entusiasmo, determinazione e tanta voglia di fare bene. La Vigontina San Paolo apre ufficialmente il suo nuovo ciclo annunciando tutte le conferme e i volti nuovi per l’ormai imminente stagione sportiva 2023/2024.
Sono state settimane di lavoro molto intenso per il direttore sportivo Mattia Gambillara, che ha definito la permanenza di tredici ragazzi già in organico: il capitano Davide Canton, i vicecapitani Alberto Tinello e Luca Griggio e i compagni Matteo Fanton, Filippo Garavello, Tommaso Di Bartolomeo, Simone Smaggiato, Marco Santello, Matteo Paccagnella, Andrea Sartorato, Davide Ruzza, Nicola Giuliato e Andrea Zanni.
Quattro i giovani talenti promossi dalla juniores élite, fresca vincitrice del titolo regionale di categoria: si tratta dei 2004 Niccolò Favaron, Matteo Rossetto e Giorgio Brioschi e del 2005 Fabio Dalla Libera.
Tre, infine, i nuovi acquisti: il portiere Pietro Fornea (classe 2001), reduce da una finale-playoff di Prima Categoria con il Gelsi e in precedenza da quattro campionati di Eccellenza da titolare con la maglia del Calvi Noale, il centrocampista Andrea Giordano Bruno (classe 1997), preso sempre dal Gelsi e forte di trascorsi importanti con Graticolato e Città di Mira, e l’esterno offensivo Enrico Puglisi (classe 1994), che nell’ultima stagione ha giocato in Promozione con il Limena dopo aver indossato le maglie di Abano, Pozzonovo e Azzurra Due Carrare.
«Abbiamo confermato lo “zoccolo duro” degli ultimi due anni, che ci ha permesso di fare un settimo e un quarto posto coronato dalla conquista dei playoff, e con il nuovo staff guidato da mister Piron vogliamo dare continuità al nostro percorso di crescitale parole del direttore sportivo bianconero Mattia GambillaraL’inserimento in prima squadra di altri quattro ragazzi della juniores è un’ulteriore dimostrazione di come si lavori in sintonia con la filosofia della società: una filosofia che punta a promuovere ogni anno diversi giovani dell’Under, al punto che anche in questa stagione avremo una rosa con almeno dodici giocatori di proprietà. Ritengo giusto sottolineare pure i diciotto prestiti che anche quest’anno abbiamo fatto in uscita, tutti relativi a ragazzi nati dal 2000 al 2004: un dato importante, nell’ottica di farli crescere e maturare nelle varie formazioni del territorio. Obiettivi? La priorità è sempre salvare la categoria, puntando logicamente a migliorarci. Ci attende un percorso duro e impegnativo, con diverse squadre forti di un budget decisamente più alto del nostro. Il mercato in entrata? Stiamo valutando alcuni profili per completare il reparto offensivo con un ulteriore inserimento».