Un micidiale uno-due in chiusura di primo tempo costa il primo ko casalingo: Vigontina San Paolo-Villafranchese 0-2

Andrea Zanni: anche oggi tra i più pericolosi per la Vigontina San Paolo

Prima sconfitta casalinga per la Vigontina San Paolo, che cede per 2-0 alla Villafranchese incassando l’uno-due decisivo al tramonto del primo tempo.
Partenza positiva dei padroni di casa, che a cavallo della mezzora si rendono pericolosi con due conclusioni di Andrea Zanni e Matteo Paccagnella.
A far saltare il banco sono però gli ospiti, che al 42’ mettono la freccia: incursione di Filippo Spessato lungo l’out mancino, traversone respinto da Pietro Fornea e palla che arriva sui piedi di Riccardo Pasinato che trova la stoccata vincente.
La Vigontina San Paolo accusa il colpo e una manciata di secondi dopo incassa pure il raddoppio: la firma è nuovamente di Pasinato, che ruba una palla sanguinosa al limite dell’area e timbra la doppietta con un chirurgico diagonale.
Nella ripresa i padroni di casa caricano a testa bassa e sfiorano il gol dell’1-2 con Zanni, murato da un bel riflesso di Giovanni Gamba, e con il neoentrato Simone Smaggiato, che in spaccata gira a fil di palo una punizione di Riccardo Barison.

VIGONTINA SAN PAOLO-VILLAFRANCHESE  0-2
VIGONTINA SAN PAOLO:
Fornea, Fanton, Di Bartolomeo, Luca Griggio, Canton (1’ s.t. Rossetto), Paccagnella (19’ s.t. Dalla Libera), Barison, Tinello, Zanni, Giuliato (1’ s.t. Ruzza), Sartorato (28’ s.t. Smaggiato). A disp. Favaron, Garavello, Pavanello, Santello. All. Alessandro Piron.
VILLAFRANCHESE: Gamba, Lissandron (36’ s.t. Mazzucco), Vezù, Scalabrin, Banzato, Carlo Bordin, Canella (36’ s.t. Selmin), Babato, Sergio Bordin, Pasinato (23’ s.t. Danilo Griggio), Spessato (19’ s.t. Rampin). A disp. Scapin, Forzan, Carraro, Veronese. All. Loris Guerra.
ARBITRO: Gjini di Vicenza.
RETI: 42’ p.t. e 44’ p.t. Pasinato.
NOTE:
Spettatori 150 circa. Ammoniti Luca Griggio, Smaggiato, Vezù e Gamba. Recuperi: 2’ e 4’.