Una prestazione gagliarda e coraggiosa vale un pareggio con la prima della classe: Vigontina San Paolo-Pozzonovo 0-0

Alessandro Piron, allenatore della Vigontina San Paolo

Prestazione di grande carattere e personalità per la Vigontina San Paolo, che al Comunale di Busa impone lo 0-0 al Pozzonovo capolista.
Un pareggio che consente ai bianconeri di tornare a muovere la classifica dopo le sconfitte con Cavarzere e Torre e che permette agli ospiti di consolidare il primato solitario con quattro lunghezze di margine sull’Arcella e cinque su Piovese e Azzurra Due Carrare.
Nel primo tempo il Pozzonovo suona la carica con una sventola di Simone Bernardi neutralizzata da Pietro Fornea e con una conclusione a fil di palo di Filippo Carraro.
Nella ripresa gli ospiti aumentano la pressione e vanno ad un passo dal vantaggio in almeno tre occasioni: Fornea è però superlativo nel salvare la porta dai tentativi di Ismail Et Tahiry, Angelo Rosa e Jacopo Rizzieri, mentre al 77’ è il neoacquisto ospite Luca Munarini a spedire sul fondo da ottima posizione.
La Vigontina San Paolo non cede un centimetro e in pieno recupero spaventa la capolista con un diagonale di Alberto Tinello che Ludovico Belluco sventa in due tempi.
«Complimenti ai ragazzi, che si sono difesi con i denti portando a casa un punto molto importanteil commento a caldo di mister Alessandro PironEravamo un po’ in emergenza, basti pensare che siamo partiti con cinque fuori quota e due 2002, ma abbiamo sfoderato una prestazione attenta e generosa. Dopo due sconfitte immeritate avevamo bisogno di un risultato positivo e questo pareggio con la prima della classe è una bella iniezione di fiducia. Ora testa a domenica prossima, perché affronteremo una Piovese molto arrabbiata dopo la sconfitta di oggi a Loreo».

VIGONTINA SAN PAOLO-POZZONOVO  0-0
VIGONTINA SAN PAOLO:
Fornea, Garavello (34’ s.t. Smaggiato), Rossetto, Di Bartolomeo, Canton, Paccagnella, Dalla Libera (48’ s.t. Brioschi), Tinello, Ruzza (12’ s.t. Puglisi), Giuliato (14’ s.t. Zanni), Sartorato (36’ s.t. Griggio). A disp. Favaron, Giordano Bruno, Santello. All. Alessandro Piron.
POZZONOVO: Belluco, Et Tahiry, Vianello, Carraro (27’ s.t. Rosa), Colman Castro, Bortoluzzi, Marzola, Badiello, Munarini (27’ s.t. Rizzieri), Bernardi, Colò. A disp. Venturini, Convento, Bellon, Gherardo, Tusha, Violato, Franchin. All. Massimiliano Sabbadin.
ARBITRO: Poles di Portogruaro.
NOTE:
Spettatori 200 circa. Espulso al 35’ s.t. Di Bartolomeo per fallo da ultimo uomo. Ammoniti Tinello, Puglisi e Bortoluzzi. Recuperi: 2’ e 4’.