Una rovesciata di Puglisi vale tre punti vitali per la corsa-salvezza: Vigontina San Paolo-Torre 1-0

La Vigontina San Paolo esulta: tre punti di piramidale importanza

Benedetti tre punti. Vittoria dal sapore vitale per la Vigontina San Paolo, che riesce a dare continuità all’ottima prestazione di Cavarzere piegando per 1-0 tra le mura amiche un indomito Torre.
Successo fondamentale per i bianconeri, che risalgono al terzultimo posto solitario del gruppo «C» di Promozione, staccando di tre lunghezze il Rovigo caduto a Villafranca Padovana.
La cronaca. Padroni di casa arrembanti già nella prima frazione e pericolosi per ben tre volte: prima è Matteo Rossetto ad alzare troppo la mira sugli sviluppi di un traversone dalla destra, poi è Enrico Puglisi a non inquadrare lo specchio da buona posizione, infine è Alberto Tinello a far gridare al gol con una violenta legnata che sibila a fil di palo.
Il Torre non sta a guardare e allo scadere si fa vedere con il bomber Marco Viola, la cui punizione dal limite trova Pietro Fornea a fare buona guardia.
Nella ripresa il match si infiamma alla mezzora: Tinello viene steso in area ma l’arbitro non assegna il calcio di rigore, scatenando le veementi proteste del neoentrato Davide Ruzza che viene espulso. Sul conseguente tiro dalla bandierina ci pensa Puglisi a far saltare il banco, con una spettacolare rovesciata che non lascia scampo a Luca Bazzolo.
L’1-0 scatena la Vigontina San Paolo, che in contropiede sfiora il raddoppio con un paio di ottime opportunità di Andrea Zanni e Filippo Garavello: il Torre non demorde e in pieno recupero ha la palla del pareggio con il solito Viola, la cui bomba su punizione dal limite si infrange però sulla barriera.

VIGONTINA SAN PAOLO-TORRE  1-0
VIGONTINA SAN PAOLO:
Fornea, Fanton (28’ s.t. Garavello), Rossetto (37’ s.t. Smaggiato), Griggio, Canton, Di Bartolomeo (19’ s.t. Davide Ruzza), Sartorato, Tinello, Puglisi (42’ s.t. Brioschi), Zanni (46’ s.t. Dalla Libera), Pavanello. A disp. Favaron, Giuliato, Santello. All. Alessandro Piron.
TORRE: Bazzolo, Franco (9’ s.t. Benetti), Vezù, Favaro, Leonardo Ruzza, Antonello, Mezzalira, Cinetto (14’ s.t. Allegro), Viola, Ciatto, Zilio (14’ s.t. Kola). A disp. Matteo Bergamasco, Schievano, Nicolas Bergamasco, Romagnolo, Lorenzetti. All. Daniele Millan.
ARBITRO: Tolio di Bassano del Grappa.
RETE: 30’ s.t. Puglisi.
NOTE: Espulso al 29’ s.t. Davide Ruzza per proteste. Ammoniti Fanton, Tinello, Puglisi e Vezù. Recuperi: 2’ e 5’.