VSP è seconda nelle Statistiche di Redazione GiovaniSport per Stagione Sportiva 2021

Società Top nei Campionati Regionali del Settore Giovanile:

L’Associazione Culturale Giovanigol è una testata giornalistica che pubblica online notizie relative al calcio giovanile della Provincia di Verona e della Regione Veneto.

Allo scopo di monitorare l’andamento complessivo dei vivai del Settore Giovanile e il livello competitivo (su base statistica) delle Società partecipanti ai campionati Regionali Giovanili del Veneto, la Redazione stila periodicamente una classifica che si basa su griglie di punteggio.

Tali punteggi, che premiano maggiormente le Juniores U19 Elite e Regionali, per poi scendere con Allievi U17 e U16 Elite e Regionali e Giovanissimi U15 e U14 Elite e Regionali.

Al termine della Stagione 2018-19 le Regine dei Campionati Regionali Giovanili erano Giorgione, Villafranca e Vigontina San Paolo.

Al termine dell’anno 2021, abbiamo l’orgoglio di condividere l’attuale posizionamento, che ci vede secondi, dietro solamente al Giorgione.

Se la VSP si conferma, da anni, una vera e propria talent factory, i meriti sono da distribuire tra i diversi principali protagonisti della formazione e dell’educazione Sportiva sulla quale si basa anche l’attività agonistica del Settore Giovanile.

Allenatori di Scuola Calcio, di Settore Giovanile, bambini e ragazzi che iniziano il percorso presso le nostre Sedi, genitori che li supportano nelle loro divere fasi di crescita e  maturazione.

A tutti, lo Staff Organizzativo della Società Vigontina San Paolo, vuole porgere il proprio ringraziamento, e – al tempo stesso – rinnovare la propria promessa di impegno e costante dedizione a questa passione, che negli anni diventa sempre più radicata nella realtà sportiva di Padova.

In particolare, ci sentiamo di rivolgere un ringraziamento speciale ai nostri Allenatori, Preparatori e Formatori, che hanno attraversato, e tutt’ora fronteggiano, il biennio pandemico con rinnovati spinta e senso di responsabilità, mantenendo sempre al primo posto l’importanza che l’attività sportiva ha ricoperto per tutti i ragazzi, durante i periodi di chiusura delle competizioni e di didattica a distanza.

GRAZIE

Lo Staff di VSP