Ultime ore di attesa per la Vigontina San Paolo, che domenica pomeriggio inizia finalmente a fare sul serio ospitando a Busa di Vigonza la corazzata Union Cadoneghe.
Il match, con calcio d’inizio posticipato alle ore 17, è valido per la prima giornata del quadrangolare eliminatorio del primo turno del Trofeo Regione di Promozione.
A dirigere l’incontro sarà Carlo Vergani della sezione Aia di Padova, coadiuvato dagli assistenti Davide Baggio di Bassano del Grappa e Lorenzo Tosello di Castelfranco Veneto.
Per ingannare l’attesa abbiamo chiesto a mister Massimo Malerba una sua personale «griglia di partenza» del girone di campionato, che scatterà domenica 19 settembre e che vedrà i bianconeri alle prese con avversarie blasonate e ricche di qualità.
«Il girone di campionato è sicuramente molto tosto e competitivo – sostiene l’ex allenatore del Graticolato, tornato a Vigonza dopo la parentesi da giocatore nella stagione 2005/2006 – Tra le principali pretendenti al titolo metto Villafranchese, Monselice e Piovese, senza sottovalutare alcune pericolose mine vaganti come l’Aurora Legnaro. Poi, come ogni anno, ci saranno senza dubbio delle sorprese: in tal senso confido tanto sulla mia Vigontina. Dopo le prime settimane di lavoro le sensazioni sono buone. Abbiamo un gruppo formato da ottimi ragazzi, che sin dal primo giorno si sono messi a disposizione a 360 gradi. Direi che c’è un gran bel “materiale” su cui lavorare, sia dal punto di vista tecnico che umano».