Cinque vittorie su cinque per il settore giovanile. Ma a far discutere è l’annullamento del match con l’Abano della juniores élite

Gli Allievi Élite della Vigontina San Paolo

Altro fine settimana eccellente per il nostro settore giovanile agonistico, che mette a segno cinque vittorie in altrettante gare.
Brillano gli Allievi Élite, che piegano per 4-3 i trevigiani del Vedelago: sugli scudi anche gli Allievi Sperimentali e i Giovanissimi Sperimentali, che si aggiudicano il doppio derby con il Mestrino Rubano rispettivamente per 5-1 e 3-2.
Successi esterni da applausi pure per i Giovanissimi Élite, che sbancano per 1-0 il campo del Camisano, e per i Giovanissimi dell’Academy, che superano per 3-0 il Brusegana Santo Stefano.
Capitolo a parte per la juniores élite di Francesco Marcon, che sabato pomeriggio non ha disputato il derby con l’Abano per un reclamo degli ospiti legato all’altezza delle porte dell’impianto padovano di via Schiavone: una «non congruità» verificata dall’arbitro, che ha comportato l’annullamento del match.
«Le porte sono risultate più basse di cinque centimetri rispetto a quanto previsto dal regolamento – le parole di Guido Capovilla, responsabile del settore giovanile bianconero – Purtroppo siamo vittime di una situazione per cui possiamo fare poco, dal momento che il campo che utilizziamo per le gare casalinghe non è di nostra gestione e siamo solo in affitto. Ora attendiamo il comunicato del giudice sportivo per capire come andrà a finire la vicenda. Di certo c’è molta amarezza, perché la sensazione è che si sia trattato di una cosa premeditata e “studiata” in anticipo».