Focus settore giovanile: conosciamo meglio gli Allievi Élite di mister Alex Rizzato

Gli Allievi Élite della Vigontina San Paolo esultano dopo un gol

Con l’articolo di oggi inizia un importante viaggio di approfondimento per andare a conoscere meglio il nostro settore giovanile.
Passeremo in rassegna tutte le squadre della grande famiglia Vigontina San Paolo, andando a sviscerare le curiosità di ogni gruppo e gli obiettivi di allenatori e dirigenti: oggi presentiamo gli Allievi Élite di mister Alex Rizzato, promosso dalla società dopo l’ottimo biennio al timone degli Esordienti.
Prima di approdare nel nostro club, il bravo tecnico ha lavorato per cinque anni nelle giovanili del Padova seguendo la scuola calcio e facendo da allenatore in seconda all’Under 13 e all’Under 17, entrambe impegnate nei campionati nazionali di categoria.
«Come già detto in una precedente occasione, ringrazio la società e il responsabile Guido Capovilla per la fiducia riposta in me nell’affidarmi questo nuovo incaricospiega mister RizzatoHo a disposizione un gruppo di 20 ragazzi classe 2005, che giocano insieme già da alcuni anni. L’organico è stato rinforzato con tre nuovi innesti: nello specifico si tratta di un portiere, un difensore e un centrocampista. Il campionato Élite ci metterà alla prova ogni domenica, perché andiamo ad affrontare compagini molto organizzate e attrezzate. Da parte nostra cercheremo di ritagliarci il giusto spazio, puntando su un gioco che mira a coinvolgere con coraggio e personalità tutti i ragazzi».