La corsa-playoff si ferma in semifinale al 117′: Dolo-Vigontina San Paolo 1-0

La Vigontina San Paolo nel recente match di campionato con il Rosà

Termina in semifinale l’avventura-playoff della Vigontina San Paolo di Massimo Malerba, che chiude a testa altissima la sua stagione cedendo per 1-0 al Dolo solo dopo i tempi supplementari.
Prestazione generosa e gagliarda quella dei bianconeri, che sul campo della terza forza del campionato lottano colpo su colpo, arrendendosi al dodicesimo minuto del secondo over time ad una prodezza balistica di Gaetano Porcino, classe 1988, esterno locale con trascorsi importanti nelle file di Real Vicenza, Monselice, Clodiense, Piacenza e Treviso.
La cronaca. Match pimpante sin dai primi minuti e Vigontina San Paolo subito intraprendente: prima del riposo gli ospiti si rendono pericolosi con una bordata di Nicola Giuliato disinnescata da Andrea Giovinazzo e con una doppia conclusione ravvicinata che l’estremo difensore veneziano sventa dopo un ottimo scambio in velocità tra Andrea Zanni, Simone Canton e lo stesso Giuliato.
Nella ripresa il Dolo punge con una legnata di Francesco Casarin salvata da Davide Fasolo ma sono nuovamente gli ospiti a sfiorare il colpaccio con una capocciata appena a lato di Simone Canton e una semirovesciata di Matteo Paccagnella a cui Giovinazzo si oppone alla grande.
Nei supplementari il ritmo cala e le due squadre si allungano: a pescare il jolly è il Dolo, con una pennellata su calcio di punizione di Porcino che si infila dritta nel «sette».
«Usciamo senza rimpianti, perché più di così non potevamo fareil commento del direttore sportivo Mattia GambillaraDispiace non essere riusciti a sbloccare il risultato, avendo creato diverse opportunità importanti. In ogni caso complimenti al Dolo e in bocca al lupo per la finale-playoff».

DOLO-VIGONTINA SAN PAOLO  1-0
DOLO:
Giovinazzo, Rigato (14’ p.t.s. Celegato), Pranovi (17’ s.t. Rando), Mantovani, Caco, Matta (29’ s.t. Petti), Mazziotti, Pasquali (46’ s.t. Grotto), Porcino, Doria (38’ s.t. Epifani), Casarin. A disp. Secco, Castellan, Cavallini, Martellato. All. Fabio Rado.
VIGONTINA SAN PAOLO: Fasolo, Fanton (1’ s.t. Garavello), Di Bartolomeo, Griggio, Davide Canton, Paccagnella (46’ s.t. Nardi), Zanni (13’ s.t. Casagrande), Tinello, Simone Canton, Giuliato (8’ s.t. Ruzza), Sartorato (1’ s.t. Piccolo). A disp. Santello, Smaggiato, Rigato, Bello. All. Massimo Malerba.
ARBITRO: Fighera di Treviso.
RETE:
12’ s.t.s. Porcino.
NOTE: Spettatori 200 circa. Espulso all’11’ s.t.s. Davide Canton per doppia ammonizione. Ammoniti Mantovani, Doria, Grotto, Griggio e Paccagnella.