La juniores élite chiude con un ottimo terzo posto: le parole del direttore sportivo Mattia Gambillara

La juniores élite della Vigontina San Paolo con lo staff tecnico e dirigenziale

Chiusura di campionato con il botto per la juniores élite della Vigontina San Paolo, che con il 3-0 di sabato alla Piovese ha coronato un ottimo percorso blindando il terzo posto solitario del gruppo «B».
Traguardo notevole quello raggiunto dall’under bianconera, all’alba di un nuovo ciclo dopo il robusto «ricambio generazionale» seguìto all’eccezionale titolo veneto di categoria conquistato dodici mesi fa.
Questo il pensiero del direttore sportivo bianconero Mattia Gambillara.
«Io e il responsabile del settore giovanile Guido Capovilla siamo pienamente soddisfatti del percorso fatto. Negli ultimi tre anni la juniores élite ha vinto due campionati e un titolo veneto di categoria: quest’anno ci siamo fermati ad un solo punto dal piazzamento di miglior seconda che ci avrebbe permesso di accedere nuovamente alle finali per il titolo. È stato comunque fatto un ottimo lavoro: non era facile partire con un ciclo nuovo, con uno staff nuovo e con una rosa profondamente rinnovata. Anche quest’anno abbiamo giocato senza “fuori quota”, con pochi 2005 e tutti 2006, facendo pure debuttare un paio di 2007. Abbiamo perso qualche punto all’andata, proprio in virtù dei tanti cambiamenti a cui abbiamo dovuto far fronte, ma nel girone di ritorno siamo stati la squadra che ha fatto più punti, mettendo a segno una grande rimonta. Per il terzo anno consecutivo siamo stati tra le protagoniste ed è motivo di orgoglio e soddisfazione. Un plauso a mister Nicoletti e a tutto il suo staff e un doveroso ringraziamento alla società, ai ragazzi e a tutti coloro che ci hanno supportato».