Pareggio a reti bianche nello scontro diretto cruciale: Vigontina San Paolo-Rovigo 0-0

Una formazione titolare della Vigontina San Paolo 2023/2024

Nulla di fatto nello scontro diretto cruciale per la salvezza tra Vigontina San Paolo e Rovigo, che pareggiano a reti bianche e rinviano ogni verdetto all’ultima giornata di regular season.
Lo 0-0 lascia i padroni di casa al penultimo posto solitario a tre lunghezze di distanza dai rivali: l’ultima speranza per evitare la retrocessione è vincere domenica prossima a Limena e sperare che il Rovigo perda all’Arcella e che, in contemporanea, il Pettorazza non vada a vincere sul campo del già promosso Pozzonovo.
La cronaca. Nel primo tempo la Vigontina San Paolo si rende pericolosa con una bella opportunità di Edoardo Pavanello, che sbaglia il controllo che gli avrebbe permesso di presentarsi a tu per tu con il portiere, e con Davide Ruzza, la cui stoccata a colpo sicuro dal dischetto del rigore sibila di poco sul fondo.
Nella ripresa sono sempre i padroni di casa a premere: Pavanello invoca un calcio di rigore che l’arbitro non concede, poi Enrico Puglisi e Nicola Giuliato alzano troppo la mira senza riuscire ad inquadrare lo specchio.
Il Rovigo non resta a guardare e nei minuti finali sfiora il colpaccio: prima è Pietro Fornea a inventarsi una parata mostruosa su un tiro da distanza ravvicinata, sul corner seguente è invece Alberto Tinello a salvare capra e cavoli respingendo sulla linea il tentativo avversario.

VIGONTINA SAN PAOLO-ROVIGO  0-0
VIGONTINA SAN PAOLO:
Fornea, Fanton, Smaggiato, Giordano Bruno, Canton, Di Bartolomeo, Sartorato (8’ s.t. Zanni), Tinello, Ruzza (19’ s.t. Giuliato), Puglisi, Pavanello. A disp. Favaron, Rossetto, Griggio, Rizzuto, Garavello, Brioschi, Paccagnella. All. Alessandro Piron.
ROVIGO: Bettin, Rubbi, Rosso (6’ s.t. Montanari), Mancin, Mariani Batista (43’ s.t. Bonato), Cisotto (32’ s.t. Cappellaro), Boscolo (39’ s.t. Proto), Benucci, Enrico Monetti, Ballarin, Neodo (12’ s.t. Biston). A disp. Braggion, Nicolò Monetti, Stocco, Meneghello. All. Fabio Mastrocinque.
ARBITRO: Kumbulla di Verona.
NOTE:
Espulso Zanni. Ammoniti Giordano Bruno, Boscolo, Mariani Batista e Benucci. Recuperi: 2’ e 4’.