Scarpa e Teodoro firmano il doppio vantaggio, la rimonta locale si concretizza beffarda al 92′: SaonaraVillatora-Vigontina San Paolo 2-2

Le due squadre schierate a centrocampo al fischio d’inizio

Epilogo dal sapore tremendamente beffardo per la Vigontina San Paolo, che nella trasferta sul campo del SaonaraVillatora si vede raggiungere sul 2-2 in pieno recupero dopo una prestazione sontuosa e una gara dominata per larghi tratti.
Il risultato finale lascia ovviamente molto amaro in bocca ai bianconeri, avanti di due reti già al 20’ del primo tempo grazie ad una bella girata in mischia di Alberto Scarpa e alla splendida azione corale valsa il raddoppio di Pierluigi Teodoro.
I padroni di casa, reduci dal pesante 0-4 di Monselice, reagiscono con rabbia e determinazione e accorciano le distanze al 35’ con una zampata di Gianluca Niselli.
Il match si infiamma e nella ripresa la Vigontina San Paolo crea almeno due nitide opportunità per chiudere i conti: prima è Teodoro ad andare ad un passo dalla doppietta personale, poi è il neoentrato Francesco Majolo a vedersi respingere sulla linea una conclusione a botta sicura.
Il SaonaraVillatora non molla e acciuffa il 2-2 proprio all’ultimo respiro: la firma è ancora dell’indomito Niselli, che al 92’ trova il varco giusto in una mischia furibonda nel cuore dell’area.

SAONARAVILLATORA-VIGONTINA SAN PAOLO  2-2
SAONARAVILLATORA:
Ciucevich, Vignaga, Contin (26’ s.t. Guzzo), Vanzella, Cacco, Minotto, Vignato, Calore (39’ s.t. Josè Santi), Ciro Santi (21’ s.t. Rigato), Niselli, Boscari. A disp. Agostini, Pistorello, Tono, Munaro, Trolese. All. Alberto Boscaro.
VIGONTINA SAN PAOLO: Fasolo, Amato, Garavello, Matta, Canton, Laguda (46’ s.t. Bacchin), Celegato, Piccolo (33’ s.t. Thomas Baliello), Scarpa (21’ s.t. Majolo), Nardi, Teodoro (39’ s.t. Tommaso Baliello). A disp. Santello, Paccagnella, Baso. All. Francesco Marcon (Massimo Malerba squalificato).
ARBITRO: Cazzavillan di Vicenza.
RETI: 10’ p.t. Scarpa, 20’ p.t. Teodoro, 35’ p.t. e 47’ s.t. Niselli.
NOTE: Spettatori 130 circa. Espulso Minotto a fine gara per proteste. Ammoniti Boscari, Garavello e Piccolo. Recuperi: 1’ e 4’.