VSP diversABILI – Campionato Nazionale Calcio a 5 FISDIR – Ferrara – 23-26 Giugno 2022

Tra Mercoledì 23 e Domenica 26 Giugno si è svolta l’Edizione 2022 dei Campionati Nazionali FISDIR di Calcio a 5, a cui la nostra VSP diversABILI ha partecipato per la categoria C21.

Il nostro magico gruppo si è finalmente riunito dopo l’avventura dello scorso Novembre, nella prima occasione di debutto del Team.

Ai membri già presenti nella scorsa spedizione, Davide Vignando, Federico Marson, Gabriele Paccagnella, Francesco Alfarini, si sono aggiunti Marco Trivigno e Matteo Converso, mentre Matteo Mazzobel ha temporaneamente sostato.

Alla guida del solito onnipresente, coinvolgente ed ispirante Marco Favero, il team ha affrontato la 3 giorni di sport e di divertimento, all’insegna del gruppo e della voglia di stare assieme.

Fantastica la performance tecnica, con una finalissima 1 e 2° sfumata solo all’ultimo con il minimo scarto, e un 3° posto finale conquistato in una finale gestita con grande margine sugli opponenti di turno.

I risultati sportivi sono solo una parte dei frutti del lavoro che Mister Elio Russo e Marco hanno sviluppato durante tutta la Stagione, dedicando attenzioni e cure tecniche ai nostri ragazzi, integrati negli allenamenti dei gruppi Scuola Calcio. Vedere confermate le doti di chi – come Davide, premiato Miglior Giocatore del Torneo, Federico e Marco – gioca da tempo a calcio, e progredite

quelle di Gabriele e Matteo, che hanno iniziato il loro percorso con VSP, è fonte di orgoglio e soddisfazione per tutta la nostra Organizzazione.

Doveroso grazie anche a Michele Vignando e Lauro Converso, che si sono resi disponibili in veste di accompagnatori e supporto della spedizione.

Ci rivediamo a Settembre per un’altra Stagione di Sport e Integrazione.