“Ogni volta che un bambino prende a calci qualcosa per la strada lì ricomincia la storia del calcio”. Questa bellissima frase di Jorge Luis Borges può essere interpretata sotto diverse chiavi di lettura. Sicuramente, visto che ne è l’interpretazione più scontata, può significare che l’avventura nel mondo del calcio di chiunque inizia da bambini calciando un qualche oggetto che capita sulla propria strada. Da quel momento, prende il via la storia personale di ognuno di noi con il calcio, che contribuisce ad alimentare la vita di questo sport.

Tutto spesso inizia in modo naturale e il passaggio a una scuola calcio diventa un momento cruciale. L’obiettivo primario è chiaro: non far perdere ai bambini la voglia di rincorrere il pallone per calciarlo.

VSP organizza nelle 2 diverse sedi delle occasioni per fare conoscenza con ragazzi e ragazze, bambini e bambine che abbiano voglia di seguire la loro passione e di farsi accompagnare nel loro percorso da formatori competenti, all’interno di una struttura di scuola calcio che può fregiarsi del titolo di “Scuola calcio di élite” rilasciato dalla Federazione a testimonianza della serietà del lavoro svolto negli anni da tutto lo staff.